Semplicemente legno

Grazie alle sue eccellenti proprietà interne ed esterne, il legno può essere modellato facilmente - e con i nostri porta banconote in legno dal design innovativo e personalizzabile si presenta nella sua forma migliore.

Poiché sono prodotti naturali, tutti i portamonete sono dei pezzi unici. Per questo motivo, gli articoli forniti possono variare nelle venature e nelle strutture del legno rispetto a quelli visibili nelle immagini.

Il portafoglio di design - 100% naturale!

Poiché sono prodotti naturali, tutti i portamonete sono dei pezzi unici. Per questo motivo, gli articoli forniti possono variare nelle venature e nelle strutture del legno rispetto a quelli visibili nelle immagini.

Tipologie di legno usate per i prodotti Wood.Mate

Ciliegio

Il ciliegio è uno dei legni duri più nobili e si contraddistingue per il suo colore rossiccio e caldo. I ciliegi si sono sviluppati in diverse zone dell'Europa, dell'Asia Minore e dell'Iraq. Questo legno è anche piuttosto elastico e garantisce bassissimi livelli di rigonfiamento.

 

Noce

In Asia, il pregiato legno di noce era conosciuto già moltissimi secoli fa. In Europa, questo legno nobile è apprezzato sin dai tempi degli antichi Romani poiché possiede un alburno chiaro e un durame scuro e particolarmente decorativo grazie alle striature che lo attraversano.

 

Legno di olivo

Questo amatissimo legno, caratteristico del Mar Mediterraneo, si distingue per le spettacolari venature e sfumature poliedriche. La colorazione giallo-oro con le righe scure nelle più diverse tonalità di marrone chiaro genera un design grazioso e molto allettante.

 

Padouk

Il padouk cresce nell'America centrale e in Africa occidentale e, per via delle particolari tonalità cromatiche, che vanno dall'arancione al rosso chiaro, viene chiamato anche legno corallo. Grazie alla sua colorazione brillante dall'effetto spettacolare, questo legno è amatissimo sia per la realizzazione di portamonete che per quella di altri oggetti di lusso.

 

Amaranto - Purple Heart

Questo legno viola proveniente dall'America centrale e meridionale è molto amato per il suo esclusivo colore che va dal rosso porpora al violetto. Ecco perché questo legno decorativo incontra grande consenso non solo per la realizzazione di portamonete di stile, bensì anche per la lavorazione di gioielli, nella costruzione navale di alto livello e per altri oggetti di lusso.

Per quanto riguarda i nostri portamonete in amaranto, la particolarità di questo legno dà talvolta vita a oggetti monocromatici, altre volte a venature marrone chiaro.

 

Zebrano

Il legno zebrano ha una rigatura esclusiva che lo rende molto amato per la realizzazione di oggetti di lusso. Questo legno marrone scuro proveniente dall'America centrale è attraversato da diverse imponenti forme di filamenti marrone scuro, che conferiscono al portamonete un aspetto assolutamente speciale.

Grazie a queste colorazioni scure in diverse varianti, ciascun portamonete ha uno speciale aspetto esclusivo.

 

Wengé

Il legno wengé, che spicca per l'aspetto scuro rigato, proviene dall'Africa centrale e sorprende grazie alla sua inconfondibile struttura bicolore, che va dal marrone beige fino al nero.

 

Bocote

Il bocote è un legno duro, proveniente dall'America centrale e meridionale, che sorprende grazie alla sua struttura cromatica marcata. La venatura si contraddistingue per il colore di base che va dal giallo-oro al marrone chiaro attraversato da filamenti dal marrone scuro al nero.

 

Ziricote

La venatura elegante e di forma circolare rende molto amato il legno nobile ziricote proveniente dall'area dell'America centrale. La struttura cromatica del legno va dal marrone scuro fino alle tonalità del nero, passando anche per il grigio.

 

Legno di ebano macassar

Il legno di ebano macassar è una variante particolarmente decorativa del legno di ebano, che sorprende grazie al suo design a righe marrone e nero.

Per via della sua struttura legnosa possente e le sfumature cromatiche scure, il portamonete in legno di ebano non è personalizzabile.

 

Nero ebano

L’ebano è un legno di latifoglie extra-europeo di colore nero. Ha un cuore durissimo e pesante ed è annoverato tra le varietà più pregiate di legname. Secondo la mitologia e le arti magiche, l’ebano possiede poteri speciali!